Natura vuol dire attività all’aria aperta, sport e benessere.
La Quiete del Rio grazie al suo centro ippico e allo sport in natura, è il luogo perfetto per fare del proprio tempo libero un’opportunità di ricerca del benessere.
Le nostre attività all'aria aperta: tiro con l'arco, arrampicata, bici e trekking.
Corsi estivi in fattoria
Finita la scuola, il tempo libero dei bambini si trasforma in una VACANZA IN FATTORIA!
A contatto con la natura, sotto lo sguardo attendo di operatori qualificati (educatori, insegnanti, naturalisti, docenti di educazione fisica) i bambini giocano e partecipano ad attività divertenti e, allo stesso tempo, educative.
Ogni programma dei Corsi estivi è caratterizzato da un’ambientazione fantastica, che fa da sfondo a TUTTE LE ATTIVITA' PROPOSTE:
sport in natura | escursioni e soggiorni nella natura | percorsi di orienteering | laboratori naturalistici | laboratori di teatro | laboratori artistici e di riciclaggio creativo | animazione e musica.
PERIODO di ATTIVITA': da GIUGNO a SETTEMBRE (su prenotazione), dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 16,00
CENTRO ESTIVO 2024
Il trekking
A PIEDI NELLA NATURA. La Quiete del Rio è il punto di partenza di tanti percorsi alla scoperta delle prime colline romagnole.
Tutt’intorno alla fattoria diversi itinerari segnalati, medio-facili e più impegnativi, che conducono ad antichi poderi e castelli, oppure semplicemente a scorci mozzafiato nella vallata.
Attraverso boschi e ruscelli, respirerai i profumi unici della Romagna, osservando la fauna e la flora locale. Fra gli animali di più facile osservazione: caprioli, cinghiali, volpi e poiane nel cielo.
Respira la natura grazie al trekking e allo slow tourism nell’alta valle del Rio Marano.
La bicicletta
IN FATTORIA SU DUE RUOTE. La Quiete del Rio è punto di partenza e ristoro per cicloturisti, esperti o alle prime armi. Da qui si diramano ben 10 itinerari, tutti corredati di cartografia e descrizione del percorso. Raggiungerete così i luoghi più suggestivi e segreti delle colline Romagnole, percorrendo itinerari panoramici oppure percorsi più impegnativi, lungo l’Appennino romagnolo.
Arrampicata e tiro con l'arco
Alla Fattoria La Quiete del Rio c'è anche la possibilità di divertirti e sperimentare la tua mira con il tiro con l'arco; inoltre potrai dedicarti alla gioia di una bella arrampicata...
Percorrendo la Via Emilia, entrare nella rotonda “Case Finali” e prendere l’uscita “Via Wanda Bontà”.
Vi troverete un’altra rotonda; continuate dritto per essa fino all’ultima rotonda della “Via Rio Marano”, prendete la prima uscita e infine continuate dritto fino a fine strada
(entrata cancello con ampio parcheggio per pullman).